Dettaglio

RADUNO SOCIALE A GARESSIO
13 – 14 SETTEMBRE 2003
SAGRA DELLA POLENTA SARACENA -
FESTA DELLA MONTAGNA

Sabato 13
Ore 8 partenza per Garessio (CN)
Ore 10,30  arrivo a Garessio e posteggio riservato nel campo di pattinaggio, vicino al campo sportivo.
Ore 12 pranzo libero.
Ore 15 conferenza “La Montagna raccontata in San Giovanni” o esibizione di mountain bike acrobatico e giro tra le “Botteghe del gusto” e alla mostra “Emozioni dal buio”.
Ore 19 possibilità di cenare tutti presso le Colonie con “Polenta saracena”.
Ore 21 concerto dei “Per 1 pugno di Mollica Band”.
Ore …. “Vin brulè e tisana della buona notte” offerti dal Club.
  Domenica 14
Ore 9 passeggiata al “Castello della Cornarea” o ore 9,30 escursione guidata con maestri di mountain bike “Alla riscoperta dei sentieri” e giro al “Mercatino delle pulci”.
Ore 12,30 aperitivo del Club e pranzo libero in compagnia con finale “dolce”
Ore 15 ” Pomeriggio Everest”.
  La quota di partecipazione è di €  6 ad equipaggio.

Resoconto: equipaggi partecipanti n° 8


  Sabato sistemazione a Garessio Borgo Maggiore in area attrezzata, a 10’ a piedi dal centro manifestazioni. Pomeriggio visite come da programma e cena con la tipica “polenta saracena”: patate bollite + farina di grano + farina di grano saraceno, il tutto schiacciato con grossi bastoni e cotto in paioli, condito con una salsa di porri e funghi frullati con latte, panna e parmigiano. Alle ore 23 vin brulè del Club e tisana.
Domenica tutti in passeggiata con guida al castello diroccato sulla collinetta e poi giro tra le bancarelle degli assaggi e al mercato delle pulci. Alle ore 12, offerto  dal Club, l’aperitivo bomba preparato da Franco e gli ottimi crostini con philadelphia al salmone  e alle erbe con robiola preparati da Marilena, ecc.
Poi pranzo libero tutti insieme, coi tavoli posizionati davanti ai camper, caffè offerto da Piero e paste secche e moscato del Club. Ritorno in centro e poi saluti e arrivederci a presto!